NOVITA’

LIBRI
Alla biblioteca civica di San Michele Mondovì sono appena arrivate grandi novità:

  • Sangue cattivo di Lisa Gardner, già autrice di numerosi thriller mozzafiato, in cui la suspence non lascia tregua. In questo suo nuovo libro, edito da Mondadori ci pone di fronte ad un terribile dubbio sulla reale personalità di un ragazzo… Eroe? Oppure, omicida?
  • Bella zio di Andrea Vitali, che, tra ironia e paradosso, aneddoti di costume, successi e dolori, ci fa rivivere gli esordi del calciatore Beppe Bergomi, ma anche una stagione passata dell’Italia, quasi fossimo lì pure noi.
  • Sparviero nella bufera di Andrea Maia, che scrive un romanzo capace di riportarci là dove siamo partiti, per capire ed apprezzare dove siamo arrivati.
  • Il purgatorio dell’angelo di Maurizio De Giovanni, commentato così nel Corriere della Sera da Severtino Colombo «Maurizio De Giovanni, qui e altrove nei romanzi e nelle serie narrative, prova con caparbietà a raccontare tante storie, a inseguire molte vite.».
  • Al tempo della guerra del sale di Maria  Grazia Orlandini, in cui una zampa di capra ferrata, rinvenuta in una vecchia casa di Vicoforte, dà il via ad una vicenda mai dimenticata, ma che di certo la storia ufficiale ha rimosso.
  •  Il basilico di Palazzo Galletti di Giuseppina Torregrossa, che ibs.it afferma essere “Una storia guizzante e sensuale, punteggiata di humour, e capace di circoscrivere in modo conturbante i desideri inespressi e le impasse di una donna che si trova nel passaggio cruciale dalla giovinezza alla maturità”.
  • Il ragazzo in soffitta di Pupi Avati, che è uno dei più amati registi italiani contemporanei ed ha pubblicato nel 2013 la sua autobiografia, La grande invenzione. Questo è il suo primo romanzo.
  • Un alpino nella storia di Giorgio Cugnod, che dalle steppe della Russia agli alpini racconta la storia di Giovanni Battista Piovano di Vicoforte. Il libro ripercorre la vicenda umana del protagonista OCCHI APERTI: questo autunno questo libro sarà presentato dall’autore a cura del Gruppo Alpini di S. Michele
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.